CURRICULUM

Il Dott. Paolo Prina vanta una lunga e consolidata esperienza tale da permettergli di offrire ai propri pazienti un servizio efficiente, costante e scrupoloso.

 

 

Nato a Torino il 29.06.1954, ove effettua gli studi secondari, il Dott. Paolo Prina ottenendo nel 1973 la maturità scientifica e si iscrive nell’ottobre dello stesso anno alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino conseguendo la laurea il 09.04.1981.
Nella prima sessione dell’anno 1981, supera l’esame di stato per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione medica e nello stesso anno ottiene l’iscrizione alla scuola di specializzazione in OTORINOLARINGOIATRIA dell’Università di Torino.
Consegue il diploma di specializzazione il 10.07.1984.
Dal 1983 a oggi è in servizio presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale SS. Annunziata di Savigliano.
Dal 2007 responsabile preso l’ospedale di Mondovì per quanto riguarda l’Otorinolaringoiatria.
Dal 2009 responsabile di centro per la diagnostica e chirurgia del russamento nell’ambito dell’ASL CN1.
La qualificazione più importante riguarda la patologia NASO-SINUSALE, sia dal punto di vista diagnostico che chirurgico con partecipazione a numerosissimi corsi e congressi sull’argomento.
La tesi di specializzazione evidenzia anche l’attività nel campo della chirurgia estetica facciale in generale e del naso in particolare; a tale riguardo è probante il notevole numero di interventi eseguiti che spaziano in tutto l’arco della chirurgia naso-facciale, sia estetica che oncologica ed in quella otorinolaringoiatria in generale (oltre diecimila).
Dal 2004 membro della società italiana di chirurgia plastica facciale ORL con stretto rapporto di collaborazione con il direttivo.

In questa pagina avrete la possibilità di scaricare il pdf contenente il curriculum completo del Dott. Prina. Paolo.

Per qualsiasi richiesta informativa, non esitate a contattarlo, in ospedale oppure presso gli studi medici ..

Share by: